Gennaio - Dicembre


ANNO2006

 

 30-08 Vademecum per l'inizio dell'anno scolastico 2006/2007

  • 09-08 Pubblicato  dall'Università di Bari , il bando di concorso per i corsi abilitanti speciali per le scuole superiori. Termine di scadenza 22 settembre.
  • 04-08 Soddisfazione per riforma esami di Stato. La Gilda degli Insegnanti esprime la propria soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della riforma degli esami di Stato. Dopo la cancellazione di tutor, portfolio ed anticipi nella Scuola dell’Infanzia viene infatti accolta un’altra delle richieste che l’associazione ha portato avanti in questi anni senza mai arrendersi. La Gilda infatti, sin dall’istituzione delle commissioni interne (inserita nella legge finanziaria del 2002) ... (leggi)
  • Nella sede provinciale della Gilda degli Insegnanti di Bari è possibile vedere gli elenchi completi delle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni relative alla provincia di Bari,oltre agli elenchi delle disponibilità per le nuove nomine a t. i.

  • Seppelliti all’ARAN tutor, portfolio, anticipi dell’infanzia e prestazioni d’opera.  A chiusura di una trattativa protrattasi per l’intera giornata (ai sensi dell’art. 2 del D.lvo 165/2001), è stata formalmente dichiarata la disapplicazione degli articoli della riforma relativi alla funzione tutoriale (e quindi anche al portfolio), alla mobilità (che resta annuale) e ai contratti di prestazione d’opera. Nel documento contrattuale si prende anche atto dell’impossibilità di attivare le figure professionali che sono condizione per l’attuazione dell’iscrizione anticipata alle Scuole dell’infanzia.(Leggi)

  • Assunzioni a tempo indeterminato a decorrere dal 1°settembre 2006 ai sensi del D.M. n.50 del 30.6.2006 - Calendario delle convocazioni per la scelta della sede dei vincitori dei concorsi regionali per personale docente, banditi nell’anno 1999

  • Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Concorsi regionali personale docente posizione ultimo nominato
  • La Gilda degli Insegnanti di Bari comunica che, con atto n. 5804 del 4.7.2006, il Direttore generale dell’ Ufficio Scolastico Regionale della Puglia ha delegato ai Dirigenti scolastici preposti alle istituzioni scolastiche della regione la stipula dei contratti individuali di lavoro a tempo indeterminato con il personale docente, educativo ed ATA interessato, compresi i docenti di Religione cattolica. I dirigenti scolastici, pertanto, provvederanno tempestivamente, con decorrenza 1/9/2006, alla sottoscrizione dei contratti in argomento, su proposta di assunzione formulata dai Dirigenti dei CSA territorialmente competenti, nei confronti del personale avente titolo,secondo le disposizioni impartite con le cc.mm. 65 del 29.7.2003 e 67 del 4.8.2004, nonché con la c.m. prot. n.983 del 9.6.2005 - per gli insegnanti di Religione cattolica. Si precisa che la sede assegnata ai neoassunti è provvisoria; quella definitiva verrà attribuita nell’ambito dei processi di mobilità con decorrenza dall’a.s. 2007-2008.
  • Integrazione graduatorie aggiuntive di cui alla legge 143/04 per eventuali assunzioni con contratto a tempo indeterminato su posti di sostegno appartenenti al contingente assegnato ai concorsi ordinari, con decorrenza 1.9.2006. Data di scadenza presentazione titoli specializzazione. Con allegati modelli